Questa specialina, di proprietà del nostro amico Nello, è su base della rarissima Kawasaki Z350 anni 70” della quale ne sono stati importati in Italia solo pochi esemplari. Infatti, tale moto, è stata subito sostituita dalla molto più conosciuta Z400, moto bicilindrica sufficientemente leggera e versatile rispetto alle sorelle maggiori dell'epoca.

In questo caso si è provveduto a potenziare il motore portandolo a 400cc e apportando una serie di modifiche meccaniche a livello testata, valvole e carburatori. Sono stati inoltre montati degli scarichi con collettori artigianali, costruiti da noi e saldati a dei terminali particolari con un silenziatore interno a elica, che contribuisce ad un soud tutto particolare oltre a un miglioramento estetico e prestazionale.

Tutto ciò ha reso possibile un aumento di potenza di una decina di cavalli.

A livello ciclistico invece, è stata indurita la forcella, alzato leggermente il posteriore, montate delle gomme tassellate simili alle trial, rifatta la sella con aggiunta di inserti laterali cromati, accorciate le bacchette delle frecce, messo il traversino sul manubrio, verniciate le calotte del faro e degli strumenti, verniciati fianchetti e serbatoio con una grafica da noi opportunamente studiata, aggiunto infine le bacchette di supporto al parafango anteriore e montati due soffietti sugli steli forcella.

Il risultato e sicuramente accattivante ed elegante allo stesso tempo, rendendo il mezzo grintoso e piacevole nella guida, la moto è piaciuta al punto che ne sono già state realizzate altre simili, anche se non uguali come è nostra consuetudine, infatti tutte le nostre special devono essere pezzi unici e spesso numerati.

Condividi: