Una BMW da Deserto per ampliare i nostri orizzonti .
Questo nostro progetto da Sabbione è partito dall'idea di realizzare un mezzo fuori strada un pò estremo in chiave vintage ,
ispirandoci e rendendo omaggio ad un grandissimo pilota GASTON RAHIER che nelle prime Dakar negli anni 80 ha reso leggendaria BMW .
TRIBUTE perchè la moto richiama il modello dell'epoca ma con qualche inserimento di tecnologie piu moderne pur mantenendo la sua anima analogica
quindi non vuole assolutamente essere una replica ma un omaggio a una leggenda .
Per quanto riguarda la ciclistica abbiamo montato una forcella WP xplor 48mm con piastre arretrate e offset del canotto dello sterzo per alzare il manubrio .
Un mono posteriore YSS con precarico idraulico snodabile ,regolazione estensione e interasse .
Cerchio anteriore raggiatura tradizionale alleggerito , disco freno da 40mm flottante e pinza brembo flottante doppio pistoncino .
Oltre alla cura estetica abbiamo pensato fosse necessario intervenire sulla cavalleria del mezzo agendo in più parti del vecchio BOXER
In primis abbiamo lavorato sulle teste sia come lavorazione condotti che come raccordatura valvole , abbiamo poi aumentato il rapporto di compressione
da 8,5 : 1 portandolo a 9,5: 1.
Per rendere ancora più vivace e cattivo il motore abbiamo messo un albero a camme assimetrico .
E stata aumentata di circa 1 litro la capacità della coppa tramite distanziale sia per sicurezza che per aiuto al rafreddamento dell'olio.
Filtro aria KN e cornetti aspirazione tolti .
Raccordo di scarico diretto di nostra realizzazione .
Tutto ciò ha dato un incremento di cavalleria di quasi 20 cavalli.
La moto è stata completamente revisionata sia di ciclistica che di motore .
Questo tipo di lavorazione può essere eseguito anche su Basi dei clienti che volessero
modificarle o restaurarle a loro piacimento
Questo nostro progetto da Sabbione è partito dall'idea di realizzare un mezzo fuori strada un pò estremo in chiave vintage ,
ispirandoci e rendendo omaggio ad un grandissimo pilota GASTON RAHIER che nelle prime Dakar negli anni 80 ha reso leggendaria BMW .
TRIBUTE perchè la moto richiama il modello dell'epoca ma con qualche inserimento di tecnologie piu moderne pur mantenendo la sua anima analogica
quindi non vuole assolutamente essere una replica ma un omaggio a una leggenda .
Per quanto riguarda la ciclistica abbiamo montato una forcella WP xplor 48mm con piastre arretrate e offset del canotto dello sterzo per alzare il manubrio .
Un mono posteriore YSS con precarico idraulico snodabile ,regolazione estensione e interasse .
Cerchio anteriore raggiatura tradizionale alleggerito , disco freno da 40mm flottante e pinza brembo flottante doppio pistoncino .
Oltre alla cura estetica abbiamo pensato fosse necessario intervenire sulla cavalleria del mezzo agendo in più parti del vecchio BOXER
In primis abbiamo lavorato sulle teste sia come lavorazione condotti che come raccordatura valvole , abbiamo poi aumentato il rapporto di compressione
da 8,5 : 1 portandolo a 9,5: 1.
Per rendere ancora più vivace e cattivo il motore abbiamo messo un albero a camme assimetrico .
E stata aumentata di circa 1 litro la capacità della coppa tramite distanziale sia per sicurezza che per aiuto al rafreddamento dell'olio.
Filtro aria KN e cornetti aspirazione tolti .
Raccordo di scarico diretto di nostra realizzazione .
Tutto ciò ha dato un incremento di cavalleria di quasi 20 cavalli.
La moto è stata completamente revisionata sia di ciclistica che di motore .
Questo tipo di lavorazione può essere eseguito anche su Basi dei clienti che volessero
modificarle o restaurarle a loro piacimento