Su questa moto abbiamo effettuato una preparazione abbastanza completa dal punto di vista prestazionale. A partire dai dischi freno e pastiglie, allo scarico completo con centralina e filtro e particolari in carbonio a livello estetico. Dal punto di vista dei freni i nuovi dischi Braking, abbinate a pastiglie specifiche, rendono moltissimo: la frenata resta molto modulabile ma al tempo stesso molto potente. Per quanto riguarda la centralina (Rapid Bike Evo) ormai abbiamo assodato che per queste preparazioni resta la migliore. Per lo scarico questa volta abbiamo installato un impianto completo Arrow in titanio. Risparmio di peso e prestazioni più che soddisfacenti. Inoltre, cosa molto positiva, anche eliminando la valvola allo scarico originale, il rumore rimane molto contenuto. Il risultato finale in termini di cavalli è di 100,58 cavalli effettivi alla ruota ben quasi 10 cavalli in più rispetto alla configurazione originale. Sorprendente già a 4500 giri la resa che fa passare la potenza dai 63 cavalli scarsi alla ruota dell'originale ai 70 della configurazione attuale (vedi grafico allegato). Per quanto riguarda il carbonio .... semplicemente bellissimo e realizzato in modo impeccabile.

 
Condividi: