In questa occasione abbiamo avuto modo di intervenire su un Fazer 1000 del 2006 sia dal punto di vista ciclistico sia dal punto di vista prestazionale. Per quanto riguarda il primo punto abbiamo installato un mono ammortizzatore Matris modello racing e un kit forcella comprendente modifica alle molle, pompanti e distanziali. Il risultato è stato eccellente! Dal punto di vista prestazionale, invece, abbiamo sostituito il terminale di scarico con il modello Mivv Gp in titanio ultima evoluzione. Grazie a questo terminale si è potuto eliminare il catalizzatore e la valvola di scarico. Inoltre, questa ultima evoluzione dello scarico, prevede due camere di compensazione che riducono il rumore e soprattutto aumentano notevolmente le prestazioni. Intervenendo sulla centralina originale modificando i valori di carburazione abbiamo ottenuto un guadagno sia in termini di cavalli sia in termini di coppia. Il risultato finale oltre a presentare un guadagno in valori assoluti di quasi 8 cavalli, ha risolto il fastidioso problema del buco tra i 6 e i 7 mila giri. In quel range la differenza è notevole rispetto all’originale.

 

Condividi: